Plastici Ferroviari Da Sogno
T. +39 035 077 07 62
Restauro Plastici

Restauro Plastici

Il vecchio plastico ferroviario porta a rivivere ricordi felici, magari passati insieme ad un proprio caro?
È possibile riviverli ogni giorno con noi, restaurando il tuo plastico!

Nel tempo mi sono specializzato anche nella restaurazione dei plastici. Per questo tipo di lavoro valuto le opere da compiere: è possibile rifare tutto il cablaggio o modificare e cambiare i singoli elementi. A seconda dello stato in cui si trova il plastico è possibile decidere se mantenerlo analogico o trasformarlo in digitale.

Nella restaurazione di un plastico ferroviario è possibile che si voglia mantenere il “ricordo affettivo” del plastico perché legato a ricordi personali, in questo caso si può mantenere il plastico con il sistema analogico, rivivendo i momenti belli che ci emozionavano da piccoli.

In alternativa è possibile trasformare il plastico ferroviario da analogico a digitale, permettendogli maggiori movimenti e funzioni, in cui tutti gli elementi sono gestiti in modo digitale. La mia esperienza per la conservazione e il restauro dei plastici del passato, mi ha permesso di ammirare numerosi esempi e poter lavorare su moltissimi plastici ferroviari.

La restaurazione del vostro plastico sarà minuziosa e attenta in ogni particolare; appagherà la vista e il vostro divertimento, facendo tornare il vostro plastico ferroviario all’antico splendore.