Chi sono

Plastici Ferroviari su misura

Sono un appassionato di plastici ferroviari che ha fatto della propria passione il suo lavoro.

La nascita di un plastico ferroviario prevede la realizzazione di alcune bozze per individuare ed interpretare le idee e i bisogni del cliente, raccogliendo le informazioni per la realizzazione.

Poi passo alla creazione del progetto avvalendomi di programmi specifici: il risultato non è solo un documento utile alla realizzazione del plastico con schemi e tracciati, ma un manuale di istruzioni completo ed esaustivo per la gestione del plastico nel tempo. 

Sono specializzato in plastici Märklin e Trix ma posso realizzare comunque plastici di ogni marca e scala. Realizzo le mie opere artigianalmente, utilizzando materiali atossici ed ecocompatibili ed affidandomi alle marche più importanti del settore.

Presso il mio negozio online potrai infatti trovare un vasto assortimento di tutti gli articoli delle migliori marche utili alla realizzazione del tuo plastico. Puoi contattarmi anche solo per un parere o un consiglio e farò del mio meglio per darti la risposta più confacente ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

 

Tracciati Plastici Ferroviari

Decideremo insieme le caratteristiche del tuo tracciato: capire in quale epoca collocare il plastico è importante! Incongruenze di stile, per esempio tra le caratteristiche tecniche di un treno e i segnali ferroviari, darebbero l’impressione di un progetto poco curato.

Restauro Plastici Ferroviari

Nel caso in cui tu sia già in possesso di un vecchio plastico ferroviario, magari legato al ricordo di una persona cara, e voglia riportarlo alla luce, è possibile effettuare un restauro su misura, a seconda delle condizioni in cui versano i singoli elementi.

Modellismo ferroviario Digitale

Potremo inoltre decidere se procedere con un restauro classico, oppure se trasformare il plastico da analogico a digitale: sfruttando la tecnologia dei moderni sistemi digitali, il tuo plastico vedrà ampliarsi la gamma dei movimenti possibili e potrà acquistare maggiore funzionalità e adattabilità.

Vuoi ristrutturare il tuo plastico?

Se desideri ristrutturare il tuo vecchio plastico o realizzare il plastico ferroviario dei tuoi sogni: piccolo o grande, tecnico o dioramistico, semplice o complesso, analogico o digitale che sia, posso offrirti consulenza a 360°. Puoi valutare se affidarti completamente a me nella realizzazione del progetto o parzialmente per avere comunque un’opera unica e originale, creata con cura, impegno e grande passione.

Quanto costa un plastico?

Se ti stai chiedendo quanto costa un plastico, è difficile trovare una risposta a priori. Realizzo i plastici artigianalmente, creando opere “su misura” in base alle esigenze e ai desideri dei clienti. Il prezzo finale deriva da un’attenta analisi che considera tutte le necessità dei clienti e tutte le caratteristiche tecniche del plastico partendo dal budget a disposizione, lo spazio disponibile, la scala, il numero dei livelli, la tecnologia impiegata, la complessità del tracciato e il grado di finitura scelto.

Seguimi sui social