Plastici Ferroviari Da Sogno
T. +39 035 077 07 62
plastico-ferroviario-dD3014-046_1170x600_chi_sono

Chi Sono

Sono un appassionato di plastici ferroviari che ha fatto della propria passione il suo lavoro. Nel mio laboratorio lavoro in modo artigianale per opere “su misura” in base ai tuoi desideri.

Se un’immagine vale più di mille parole, allora il modo migliore per raccontare la mia storia, la mia intuizione e la passione con cui realizzo le mie opere, è attraverso tante immagini e filmati così come ogni appassionato vorrebbe vedere. Se ti stai avvicinando per la prima volta al meraviglioso mondo del modellismo ferroviario o se ti stai riavvicinando dopo tanto tempo, probabilmente ti starai chiedendo quale sia la soluzione più adatta per iniziare, oppure se il materiale raccolto in una scatola in soffitta o in cantina può essere ancora utilizzato.

Se desideri ristrutturare il tuo vecchio plastico o realizzare il plastico ferroviario dei tuoi sogni: piccolo o grande, tecnico o dioramistico, semplice o complesso, analogico o digitale che sia, possiamo offrirti consulenza a 360°. Puoi valutare se affidarti completamente a me nella realizzazione del progetto o parzialmente per avere comunque un’opera unica e originale, creata con cura, impegno e grande passione.

Se ti stai chiedendo quanto costa un plastico, è difficile trovare una risposta a priori. Realizzo i plastici artigianalmente, creando opere “su misura” in base alle esigenze e ai desideri dei clienti. Il prezzo finale deriva da un’attenta analisi che considera tutte le necessità dei clienti e tutte le caratteristiche tecniche del plastico partendo dal budget a disposizione, lo spazio disponibile, la scala, il numero dei livelli, la tecnologia impiegata, la complessità del tracciato e il grado di finitura scelto.

La nascita di un plastico ferroviario prevede la realizzazione di alcune bozze per individuare ed interpretare le idee e i bisogni del cliente, raccogliendo le informazioni per la realizzazione. Poi passo alla creazione del progetto avvalendomi di programmi specifici: il risultato non è solo un documento utile alla realizzazione del plastico con schemi e tracciati, ma un manuale di istruzioni completo ed esaustivo per la gestione del plastico nel tempo.

Sono specializzato in plastici Märklin e Trix ma posso realizzare comunque plastici di ogni marca e scala. Realizzo le mie opere artigianalmente, utilizzando materiali atossici ed ecocompatibili ed affidandomi alle marche più importanti del settore. Presso il mio negozio potrai infatti trovare un vasto assortimento di tutti gli articoli delle migliori marche utili alla realizzazione del tuo plastico. Puoi contattarmi anche solo per un parere o un consiglio e farò del mio meglio per darti la risposta più confacente ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Dioramas: Plastici da sogno.